A- A+
Politica
La protesta dei trattori unisce gli italiani: più del 70% a favore. Sondaggio
Bruxelles - Protesta degli agricoltori che bloccano il traffico con i trattori

La protesta dei trattori unisce gli italiani: il 54,4% condivide totalmente il pensiero degli agricoltori. Sondaggio

La “protesta dei trattori” portata avanti dalla categoria degli agricoltori in guerra contro le politiche comunitarie che incidono negativamente sulla produttività e competitività, continua a tenere banco, non solo nella aule del potere, ma anche tra la gente. E unisce, unisce molto.

LEGGI ANCHE: Proteste trattori in Europa e Italia, agricoltori contro la Pac: ecco cos'è

Secondo il sondaggio di Termometro Politico, il consenso è infatti trasversale e il 54,4% condivide totalmente le proteste, considerando che gli agricoltori “hanno margini sempre più piccoli, sono danneggiati dalle leggi sull’ambiente e dalle importazioni extraeuropee. Poi, un buon 18,1% è favorevole alla protesta seppur non condividendone i toni eccessivi.
Dall’altra parte, un 15,9% è scarsamente favorevole perché dovrebbero piuttosto chiedere incentivi per le aziende agricole e per gli investimenti tecnologici. Solo un 7,7% (una percentuale davvero minoritaria) crede che la categoria abbia già ricevuto troppi aiuti e che siano una classe privilegiata.

sondaggio2a 1024x574

 






in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.