A- A+
Politica
Grillo vs Salvini: "Più schifo di Renzi e Berlusconi insieme". La replica

Beppe Grillo, dopo l'approvazione alla Camera del Rosatellum 2.0, è sul piede di guerra, e questa volta la sua principale vittima è Matteo Salvini. In un post comparso sul "sacro blog", infatti, il leader della Lega viene fatto letteralmente a pezzi, a partire dall'incipit. "Matteo Salvini è un traditore politico. Oggi ha perso definitivamente qualsiasi tipo di credibilità". Dopodiché vengono elencati gli investimenti in Tanzania e i diamanti comprati da Belsito, e Salvini viene accusato da Grillo di aver copiato e di essersi appropriato dei temi e di gran parte del programma elettorale del M5s.

LA REPLICA DEL LEADER DELLA LEGA/ Matteo Salvini accusa i grillini di essere "alleati del Pd" a favore dell'immigrazione e dell'invasione in quanto hanno votato insieme per abolire il reato di clandestinità e introdurre la legge sul reato di tortura. Li giudica incapaci "perfino di ripulire le strade di Roma", ma pronti "a dare le case ai Rom". 

Un "lavoro sporco" e un "bluff" secondo Grillo. Perché ora "Salvini ha gettato definitivamente la maschera. Si è alleato con Berlusconi, Renzi, Alfano, Verdini, Casini, vendendosi completamente a quel sistema che per anni ha fatto finta di contrastare, ingannando i cittadini".

Parole durissime che sembrano scongiurare definitivamente la possibilità di una intesa politica fra Movimento e Lega Nord. E la chiusura è un'ulteriore mannaia: "Parla contro l'Europa ma favorirà proprio il sistema delle banche e delle lobby. E tutto questo solo per avere qualche parlamentare in più al Nord, visto che al Sud la sua patetica ricerca dei voti condurrà la Lega al massacro. La conclusione è che Salvini fa più schifo di Renzi e Berlusconi messi insieme".

Una condanna senza appello che compromette ad aeternum qualsiasi possibile rapporto futuro tra grillini e leghisti. Salvo ovviamente dietro front, passi indietro o di lato ai quali ci ha ormai abituati Grillo in tutti questi anni.

Tags:
m5sbeppe grilloblogmatteo renzimatteo salvinisilvio berlusconirosatellum





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.