M5s, Luigi Di Maio vola a Montecarlo: da reddito zero a turista di lusso. FOTO
Weekend Vip nel Principato di Monaco con un gruppo di amici. Ma dov'è la fidanzata?
Per dimenticare la figuraccia a Harvard, Luigi Di Maio fugge dall'Italia e si consola a Montecarlo con un gruppo di amici. Nella cittadina monegasca si corre il "Monaco E-prix" organizzato dall'Automobile Club di Monaco, e il "virgulto" pentastellato ride e si diverte lasciandosi alle spalle le pene romane. Ma chi lo avvista nei bar lussuosi del Principato più costoso del mondo, si domanda dove sia la fidanzatina Silvia Virgulti, assente fra il gruppetto di giovani amici che circondano il premier in pectore del m5s.
E, a parte gli interrogativi sull'assenza della compagna di Di Maio in questa trasferta tutta al maschile, i commenti a mezza voce degli italiani che lo riconoscono sono unanimi: "Questi predicano la decrescita felice poi si fanno i weekend a Montecarlo...". Uno fra tutti, Fabio P., italiano in viaggio di piacere a Montecarlo, ci racconta che, nel locale, Di Maio si comportava come una star. "Sorrideva guardandosi attorno come un divo del cinema... anche se nessuno, a parte gli italiani, lo riconosceva. Come se si sentisse già il Presidente del Consiglio. Uno spettacolo piuttosto triste. Altro che Casta e poteri forti!".
Del resto, l'ex reddito zero Giggino ha imparato dal suo mentore Beppe Grillo, che pontifica sul valore della povertà (altrui) sugli yacht e nei resort di Malindi assieme all'amico Flavio Briatore.
Una vita, quella di Di Maio e degli amici del m5s, ormai decisamente a 5 stelle. Quelle degli alberghi.
Iscriviti alla newsletter