"Se avete inviti galanti, andateci. Baci". Ecco il bigliettino di Silvio a due neodeputate. Le foto
Il bigliettino
di Silvio
Si trincera subito dietro la 'legittima difesa professionale'. "Ragazzi, sono giornalista come voi, vi conosco... E poi a me il gossip in politica non piace". Gabriella Giammanco, giovanissima neo deputata del Pdl ex giornalista del Tg4 (ha lavorato per Sipario) eletta in quota Emilio Fede, 'beccata' a messaggiarsi in Aula con Silvio Berlusconi insieme alla collega di partito Nunzia De Girolamo, prova a dribblare le insistenti domande dei cronisti, ma poi racconta la sua 'versione' dei fatti, sempre con il sorriso: "Mi dite che il Cavaliere ha fatto il 'provolone'? Macché, lui non fa mai il provolone, è gentile, educato, esprime la sua cordialità con tutti, uomini e donne". Di più, aggiunge ricordando le qualità del suo leader, "è più vicino agli uomi del Sud, è una persona di cuore, come tutti gli uomi del Meridione".
La ragazza, palermitana, trent'anni appena, derubrica le foto a un fatto "del quale sorridere, non c'era nessun invito galante. Lui è cordiale con tutti, lo ripeto, uomini e donne: è una persona generosa. Questo, per un politico, è un valore aggiunto. Il modo in cui è avvenuto tutto dimostra che non c'era nulla da nascondere, è stato tutto alla luce del sole".
Risponde sempre con il sorriso, ma non nasconde un po' di fastidio per il clamore che ha seguito l'episodio: "A me non piace il gossip della politica, lo trovo fuori luogo. Spero che fra qualche mese qualcuno mi faccia domande per una mozione o per il mio impegno parlamentare, spero che il mio nome venga associato all'attività politica". La Giammanco ha infine un sogno, ora che è deputata della Repubblica: "Spero di entrare a far parte della commissione Cultura".
Berlusconi scrive un bigliettino alla De Girolamo: Baci!!! (Newpress) |
Gallery |
ECCO CHI E'. Gabriella Giammanco è nata il 13 giugno del 1977 a Palermo e, dopo il liceo Scientifico, si è laureata in scienze della Comunicazione ed oggi è giornalista professionista.Dopo un passato a Opinion leader, ha lavorato al Tg4 per il rotocalco "Sipario".
IL TANGO DI GABRI...