Politica

Noi Italiani, Della Valle ad Affari: "Tra un mese e mezzo il lancio"

di Andrea Deugeni
twitter11
@andreadeugeni

"Tra un mese e mezzo presenteremo, appena sarà pronta, la nostra associazione Noi Italiani". Il presidente e amministratore delegato della Tod's Diego Della Valle, contattato da Affaritaliani.it, alza il velo sulla data del lancio del proprio progetto di solidarietà che servirà per "fornire le cose importanti che servono alle famiglie del nostro Paese".

"Ieri, durante una presentazione (la mostra al Pac sul fotografo inglese David Bailey, ndr), ne ho parlato un attimo, ma la vera presentazione sarà fra un mese e mezzo", aggiunge l'imprenditore marchigiano che già all'interno del proprio gruppo può vantare alti livelli di welfare aziendale e di benefici concessi ai propri dipendenti.

Entrando nel dettaglio, Della Valle spiega infatti che si tratterà di "un'operazione, legata al sostegno delle persone e delle cose fatta in un modo molto articolato, che è il risultato di una sperimentazione che abbiamo fatto per anni ". Quindi, "un progetto che si può presentare". Un modello pronto da applicare per cui basterà "spingere il bottone" perché "parta" immediatamente.

Ma come funzionerà in concreto il piano e quali saranno gli interventi di quella che potrebbe essere anche una fondazione? "Deve dare una mano alle persone sulla salute, la sicurezza, il lavoro e l'istruzione. Tutto qui", aggiunge Della Valle. "Sostenere tutte le persone che hanno bisogno, fino ad arrivare al restauro del Colosseo. Ognuno, cioè, fa il pezzetto che può. Proprio un'operazione solidale nel concetto classico della parola", spiega ancora Mr Tod's.

Bocca cucita invece sugli imprenditori e compagni di viaggio che Della Valle coinvolgerà nel proprio progetto. "Se lo rivelo ora, quando lo presenterò non potrò dire più nulla", scherza. Pazienza, dunque, "tanto lo faremo fra un po'".