A- A+
Palazzi & potere
"Ci sarebbe da inviar la lettera di dimissioni": così Draghi congeda Arcuri...
(fonte Lapresse)

L'arrivo a Palazzo Chigi di Domenico Arcuri nel pomeriggio del 1 marzo, dopo che il commissario straordinario per l'emergenza coronavirus era sparito dai radar delle conferenze stampa e delle tv da quando Mario Draghi è diventato presidente del Consiglio, aveva fatto presagire qualcosa.

Arcuri è rimasto nel Palazzo per circa mezz'ora, per poi andare via senza rilasciare nessun commento alla stampa e con l'umore non ottimale. Cos'è successo in quei trenta minuti? A rivelare alcuni retroscena di un allontanamento prevedibile, ma non annunciato, Laura Cesaretti su Il Giornale (https://www.ilgiornale.it/news/politica/richiesta-draghi-dietro-siluramento-arcuri-ci-sarebbe-1927722.html). Una rottura, un allontanamento, uno strappo. La discontinuità dal governo Conte II si è concretizzata con questo passaggio, che si è formalizzato con la "spontanea" lettera di dimissioni di Domenico Arcuri, richiesta personalmente da Mario Draghi.

Commenti
    Tags:
    mario draghiarcuri





    in evidenza
    Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

    Cronache

    Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

    
    in vetrina
    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


    motori
    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.