A- A+
Palazzi & potere
Clamoroso! La Superprocura riapre le indagini su Berlusconi per strage?

"Adesso comincia un altro processo della Trattativa, ha già il numero. Ho chiesto: ma è lo stesso processo? No, questo è un altro, ma è collegato a quello siete più persone Quindi se ci sono io ci deve essere pure Berlusconi".

È il 7 marzo 2017, scrive il Fatto e il boss Giuseppe Graviano, raccontando al compagno di socialità, il camorrista Umberto Adinolfi, che un ispettore della Dia gli ha appena notificato il nuovo avviso di garanzia e un imminente interrogatorio da parte del pm Nino Di Matteo, ipotizza che l'imprenditore di Arcore sia coinvolto a pieno titolo con lui nel nuovo filone d' indagine aperto a Palermo dal pool della Trattativa.

Al momento, però, l' unica certezza riguarda solo Graviano - trovato un mese fa con un coltello rudimentale (la lama ricavata da una lattina di Coca cola) in un intercapedine della sua cella e subito trasferito da Ascoli a Trani - iscritto per il reato di "violenza e/o minaccia al corpo politico dello Stato", perché sul numero e i nomi di eventuali altri indagati c' è il più rigoroso top secret. La Procura si è chiusa in uno stretto riserbo, nulla è dato sapere sul fascicolo-bis, ma una cosa è certa: il ruolo di Silvio Berlusconi nella stagione degli accordi sotterranei tra Stato e mafia nelle ultime settimane è stato al centro di una riunione svolta a Roma con i pm di Palermo, Caltanissetta e della Direzione nazionale antimafia.

Tags:
stragitrattativa stato mafiasuperprocuraberlusconidell'utri





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.