A- A+
Palazzi & potere
Covid, l'Italia avrebbe potuto avere meno morti

L'Italia avrebbe potuto fare molto meglio non solo nella gestione dell'emergenza Coronavirus, ma anche nell'organizzazione della campagna di vaccinazione che consentirà - si spera nel più breve tempo possibile - di uscire dall'incubo della pandemia e tornare alla normalità a cui eravamo abituati.

Un processo (https://www.ilgiornale.it/news/politica/ora-avremmo-meno-morti-studio-che-incastra-conte-e-speranza-1932562.html) che chiederà ulteriori sacrifici e pazienza agli italiani, messi a dura prova già da diversi mesi con restrizioni e privazioni di libertà per contrastare la diffusione del Covid-19. Ma gli errori e i ritardi accumulati dal vecchio governo giallorosso potrebbero inevitabilmente prolungare i tempi e allontanare gli obiettivi da raggiungere, anche se il nuovo piano del commissario Figliuolo ha l'ambizioso traguardo delle oltre 500mila somministrazioni al giorno per arrivare a immunizzare l'80% della popolazione entro fine settembre. Nel frattempo è spuntato uno studio che mette all'angolo l'ex premier Giuseppe Conte e Roberto Speranza, che nella lotta al Coronavirus avrebbero potuto partorire una strategia certamente migliore.

Commenti
    Tags:
    covidviruscoronavirusgovernoitalia





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Internazionali di tennis, è fuga dei campioni: arriva il forfait di Berrettini

    Internazionali di tennis, è fuga dei campioni: arriva il forfait di Berrettini


    motori
    Renault presenta il nuovo Master a Transpotec Logitec 2024

    Renault presenta il nuovo Master a Transpotec Logitec 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.