A- A+
Palazzi & potere
Scuole chiuse? "Rovinano anche le nuove generazioni"
(fonte Lapresse)

Il direttore di Libero Pietro Senaldi (https://www.liberoquotidiano.it/video/liberotv/26420555/pietro-senaldi-contro-decisione-chiudere-scuole-rovinano-nuove-generazioni.html) fa il punto sulle due novità di giornata, l'aumento della povertà e la chiusura delle scuole: in Italia è aumentata la povertà assoluta, in maniera molto importante al Nord, dove è passata dal 5,5% al 7,5%. Al Sud è al 9,5%, ma non si registra un grande aumento perché questa nuova povertà è legata al Covid e quindi al fermo dell'economia e al blocco delle attività: ristoranti, negozi e via discorrendo. La notizia è che adesso fermiamo anche le scuole. Quindi, non solo chi ha un'attività oggi è rovinato, ma stiamo precludendo anche ai giovani qualsiasi possibilità di imparare, formarsi e di conseguenza un domani di guadagnare.     

Commenti
    Tags:
    scuolegovernomario draghipietro senaldi





    in evidenza
    Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

    Cronache

    Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

    
    in vetrina
    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


    motori
    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.