A- A+
Politica
Piano Mattei, maggioranza a favore. Ma il 32% lo pensa "fumoso": il sondaggio

Piano Mattei, favor e consenso generale. Ma il 32% degli italiani crede sia un "progetto fumoso". Il sondaggio

Giorgia Meloni ha lanciato la proposta di un piano Mattei da 5,5 miliardi di euro durante l’inaugurazione della conferenza Italia-Africa. La maggioranza del campione è favorevole, con un 27,6% che ritiene indispensabile collaborare con i Paesi africani e frenare l’immigrazione in Europa. Un buon 30,2% si ritiene sempre a favore ma sottolinea la necessità di un progetto europeo e con risorse maggiori.

LEGGI ANCHE: Piano Mattei? "Senza fatti, la diffidenza africana diventerà ostilità"

Un 32,6% (risposta maggioritaria) crede che si tratti di un progetto fumoso e che serva solo a distogliere l’attenzione dalle politiche razziste verso gli immigrati. Infine, appena un 5,3% crede che l’Africa abbia già ricevuto abbastanza aiuti, finiti in sprechi e corruzione, e che pertanto debba imparare a cavarsela da sola.

sondaggi 4f  1

 






in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.