Referendum istituzionale di ottobre: il NO favorito al sondaggio
Referendum istituzionale di ottobre: il NO è favorito. Questo il dato del sondaggio realizzato da Euromedia Research all'indomani delle elezioni amministrative
Pessime notizie per Matteo Renzi. Altro che la sconfitta al primo turno delle Amministrative di domenica scorsa, a preoccupare fortemente il presidente del Consiglio e tutto lo stato maggiore del Partito Democratico è l'ultimo sondaggio Euromedia Research realizzato lunedì 6 giugno, quindi all'indomani delle elezioni comunali, sul referendum istituzionale di ottobre.
I no alla consultazione alla quale Renzi e la Boschi hanno legato il loro futuro politico, oltre a quello di questo governo, - come si vede nelle tabelle pubblicate da Affaritaliani.it - sono aumentati nettamente raggiungendo il 52,1% contro il 47,9% di chi dichiara che voterà a favore. Si tratta del vantaggio più alto per i contrari alla riforma costituzionale da quando Euromedia ha inziato a testare il parere degli elettori. Oltre 4 punti (4,2 per l'esattezza) di vantaggio dei no sui sì sono un gap che mette molta ansia nel Pd e a Palazzo Chigi.