"Con Giorgio Napolitano non è una questione personale. Io ce l'ho con quelli che stanno portando avanti una sostituzione etnica e di popoli. Con quelli che coccolano i clandestini e affamano gli italiani. E Napolitano è uno di questi". Lo afferma in un'intervista ad Affaritaliani.it il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini.
E qual è secondo lei il progetto di chi vuole 'affamare gli italiani'? "Avere in Italia milioni di persone impaurite e precarie, con lavori che durano una settimana a quattro euro all'ora e con migliaia di immigrati pronti a prendere il posto degli italiani che alzano la testa. Sostanzialmente è un genocidio. Un genocidio di chi vive in questa Penisola. Ora ne stanno arrivando altri 4mila...". Gli autori di questo 'genocidio'? "I Renzi, gli Alfano, le Boldrini, i Napolitano, le Fornero". Anche il presidente Mattarella? "Dell'esistenza di Mattarella non si accorge nessuno", taglia corto il leader del Carroccio.
Napolitano ha affermato che l'Italia sta recuperando fiducia in Europa e da alcuni, sappiamo bene a chi si riferisce, arrivano sussulti di neo-nazionalismo sui migranti... "Questi sono venduti e complici", attacca Salvini. "L'Unione europea è il disegno per annientare i popoli che abitano l'Europa. Quindi cancellare francesi, austriaci, tedeschi, italiani. Tutto nel nome del denaro. Siamo in mano a un branco di massoni, venduti e affamatori. Il problema è che se tirano troppo la corda, la corda poi si spezza. E la gente si sta incazzando tanto. Io sto cercando di contenerla e organizzarla in maniera democratica, ma se scherzano col fuoco poi si scottano".
Lei vede il rischio di disordini in Italia? "Guardiamo che cosa sta succedendo in Francia. Questa gente non conosce le città. Io domani sono a Milano, alle ore 15 in Stazione Centrale, verranno da tutta Italia, lanceremo il grido di allarme: o si arresta l'invasione oppure in Italia sarà il caos e la gente avrà voglia di reagire". Anche in modo violento? "Spero di no, ma quando ormai hai milioni di disoccupati e al governo si preoccupano solo di chi sbarca...".
Salvini non ce l'ha con i migranti però, giusto? "No, gli immigrati sono usati. Io non me la prendo con i disgraziati che sbarcano, me la prendo con queli che li usano". Che effetto le ha fatto vedere le immagini della bambina nigeriana di nove mesi? "Quella bambina fa tenerezza, come dovrebbero far tenerezza il milione e mezzo di bambini che in Italia oggi vive sotto la soglia di povertà. Però, siccome non sbarcano, sono ignorati. Quindi i razzisti e gli xenofobi per me si chiamano Napolitano, Renzi, Boldrini. Sono razzisti nei confronti degli italiani".
Berlusconi dà risposte giuste e Forza Italia, su questo argomento, è dalla vostra parte o sta con un piede di qua e con l'altro di là? "No, no. E' la sinistra che ha il progetto di annientare l'Italia e di annientare il valore del lavoro", afferma Salvini. E i grillini? "Sull'immigrazione i 5 Stelle purtropo hanno le idee molto confuse, purtroppo".