Sondaggi, Salvini politico più amato dagli italiani, boccone amaro per Di Maio
Secondo l'Istituto Noto oltre la metà degli italiani ha fiducia in Matteo Salvini. E al secondo posto un nome che imbarazza Luigi Di Maio...
Matteo Salvini è attualmente il politico che gode maggiormente della fiducia degli italiani. Secondo un sondaggio dell'Istituto Noto, pubblicato sul Giorno, il ministro dell'Interno gode della fiducia del 56 % degli intervistati, e si classifica al primo posto.
il suo omologo vicepremier Luigi Di Maio deve accontentarsi del terzo posto, e di un 49 % dei consensi, piuttosto lontano da quello di Salvini.
Ma lo smacco per Luigi Di Maio non si ferma qui, perché al secondo posto troviamo con il 50 % della fiducia degli italiani proprio colui che lo ha umiliato smontando il suo "reddito di dignità" nonché il personaggio visto come "uomo di Sergio Mattarella".
Sì, stiamo parlando di Giovanni Tria, ministro dell'Economia e delle Finanze nel governo giallo-verde. Un duro colpo per il giovane pentastellato, oltre al fatto che, prima delle elezioni, l'attuale ministro del Lavoro era il politico più popolare in Italia. Da notare per contro il grande balzo in avanti di Matteo Salvini che, prima del 4 marzo, si piazzava a metà classifica e non certo al primo posto dei gradimenti, come oggi.