A- A+
Politica
Soumahoro: "Giorno festivo post-Ramadan". Ma nelle coop lo negava ai migranti
Aboubakar Soumahoro

Soumahoro e la legge sul Ramadan. Ma nelle "sue" coop invece...

Soumahoro torna al centro dell'attenzione mediatica per una proposta di legge destinata a far discutere, un giorno di festività dopo il Ramadan. A spiegare la sua iniziativa politica è lo stesso parlamentare ex Avs e ora finito nel gruppo misto dopo lo scandalo relativo alle coop di famiglia. "Ho presentato - annuncia Soumahoro e lo riporta IL Giornale - una proposta di legge per rendere festivo il giorno dopo la fine del Ramadan". Soumahoro ora, dopo i braccianti dei ghetti foggiani portati in parlamento, i rider, le donne in carcere si batte per i musulmani e per istituire una festività nazionale dedicata alle comunità islamiche. "Credo che questo sia un modo concreto per riconoscere, aggiornare, adattare e armonizzare le leggi del nostro paese con la realtà attuale".

Leggi anche: I Soumahoro’s vanno a processo. Bonelli-Fratoianni, niente da dire?

Leggi anche: Lady Soumahoro, donna di affari: mobili dei Casamonica nella coop

Una proposta che, però, - prosegue Il Giornale - sembrerebbe non valere tra le mura di casa dell'onorevole. "Nelle cooperative Karibu e Aid hanno sempre lavorato", fanno sapere infatti dal sindacato, confermando che i dipendenti musulmani delle cooperative della compagna e della suocera dell'onorevole - ora agli arresti domiciliari - non si sono mai fermati per la fine del Ramadan. A confermare anche uno degli ex dipendenti, che ancora non è stato retribuito, della Karibu: "Ho lavorato nei giorni festivi, sabato e domenica, nonché in tutte le occasioni religiose e festività nazionali".






in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.