A- A+
Politica
Usura, Montaruli (FdI): aumentare fondi di solidarietà

 

“Abbiamo depositato un emendamento al DL rilancio che prevede per il 2020 un incremento di 30 mln, del Fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime dei reati di tipo mafioso, delle richieste estorsive, dell’usura e dei reati internazionali”. Ad annunciarlo è la parlamentare di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli, che prosegue:“Il Ministero dell’interno attivi una campagna anti usura seria. La tremenda crisi economica scaturita dal Coronavirus, ha esponenzialmente aumentato il rischio di dipendenza ai servizi dei delinquenti, per le imprese piegate dal lockdown. Per questo motivo non bisogna perdere tempo ed anzi erogare risorse a tutte le aziende in difficolta, potenzialmente vittime di criminali, che disponendo invece di liquidita, usano questo strumento per riciclare denaro di provenienza illecita. In questa delicata fase storica – continua Montaruli -  circa il 10% degli imprenditori, risulta esposto all'usura o a tentativi di appropriazione dell'azienda. E la percentuale cresce fino a quasi il 20% per quegli imprenditori che sono molto preoccupati per il verificarsi di questi fenomeni nel proprio quartiere o nella zona della propria attività. Dati allarmanti che impongono l’intervento immediato delle istituzioni, che hanno il dovere di tutelare le aziende e l’economia pulita dei nostri imprenditori, e di reprimere e schiacciare l’opprimente pressione della criminalità organizzata”.

Commenti
    Tags:
    montaruli usura





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.