Roma

“Che schifo i bambini down”: 171 mi piace. Orrore su Fb, corsa per bannare la pagina

C'è chi si indigna, chi insulta, chi cerca inutilmente i creatori dell'ultima pagina horror pubblicata su Facebook: “Che schifo i bambini down”. In molti la hanno già segnalata ai gestori del social network ma dai moderatori la risposta è stata un secco no alla cancellazione. “Mi hanno scritto che la pagina rispetta le regole della community, senza parole” scrive uno dei tanti utenti che hanno bersagliato di minacce e impropri chiunque metta un “mi piace”.

Sono 171 a mettere il “pollicione in su” verso i gestori della pagina in cui si vedono anche alcune foto di bambini affetti da “trisomia 21” comunemente nota come sindrome di down o in passato “monglodismo”, un'anomalia cromosomica associata a un ritardo nella capacità cognitiva e nella crescita fisica e a un particolare insieme di caratteristiche del viso.
Sono in molti gli utenti a commentare come la vera disabilità mentale si ritrovi in verità in chi ha postato la pagina piuttosto che nei soggetti affetti dalla sindrome di down che comportà in realtà ad una disabilità molto variabile: la maggior parte rientra nella gamma di "poco" o "moderatamente disabili".

Uno dei più approvati dai “like” è il commento di Gloria: “Schifo fa chi ha creato questa pagina e coloro ai quali piace. MERDE ATOMICHE! Vi penserò ogni mattina quando tiro lo sciacquone e vi vedrò scendere nel posto dove meritate di stare: la fogna. Topi schifosi dall'anima puzzolente e una busta dell'umido al posto del cervello. Complimenti ai vostri genitori, hanno messo al mondo proprio una bella cricchetta di campioni. Dementi.”
Ma c'è anche chi esulta ad ogni nuovo like, tale Davide che commenta: “Che bello sono 167!!! Vi amo”.

facebook down 2