A- A+
Roma
Coronavirus: “Bisogna arrestare tutti”. La furia del medico di base. Il video

di Fabio Carosi 

Coronavirus: da 40 anni in prima linea tra Pronto soccorso e medicina di base, Mariano Amici, medico di base della Asl RM6, è furioso contro la gestione del virus, i suoi stessi colleghi che prescrivono farmaci inutile, le aziende farmaceutiche e le multinazionali “che speculano”.

Ad affaritaliani.it dice: “Bisogna arrestare tutti, perché questa è una guerra che non finirà. Il Coronavirus tornerà anche il prossimo anno e mutato, dobbiamo farci l'abitudine perché ornai le guerre non sono più con le atomiche ma virali e batteriologiche”.

 

Spiega il dottor Amici in un lungo e dettagliato sfogo: “Il problema vero e che bisogna comprendere è che questo è il primo episodio eclatante e che ne verranno altri. I Governi dovrebbero capire di indirizzare le risorse laddove servono non sperperare soldi in farmaci sintomatici che non servono a niente e spesso sono nocivi. Anche la popolazione deve capire quando curarsi. Però viene pubblicizzato quel farmaco sui media perché le case farmaceutiche devono fare profitti. Il mondo non è indirizzata dalla scienza ma solo dall'economia, Laddove c'è da sciacallare e le multinazionali ci si gettano e a poco importa se la popolazione muore. Se ci fossero governi capaci dovrebbe arrestare tutti coloro che producono certi farmaci che spesso sono nocivi e arrestare tutti coloro - e parlo anche di alcuni dei miei colleghi che prescrivono farmaci che non servono a niente”.

mariano amici 02
 

L'esempio dei cotton fioc

“Invece assito alla pubblicizzazione dei cotton fioc che oltre che inquinare tutti i mari del mondo producono danni seri all'orecchio. Il cerume è una sostanza che nell'orecchio ci deve stare. Perché consentire a chi vende questi prodotti di pubblicizzarli?. Andrebbero arrestati. Ho parlato cotton fiocc ma se volete parliamo di spray nasali che fanno danni permanenti e che creano dipendenze”.

"Questa è una guerra moderna"

Questa gente andrebbe punita penalmente. Dobbiamo immaginare che i governi “imperialisti non fanno più le guerre con le bombe atomiche ma con armi chimiche e virali. Oggi è un virus che è venuto fuori ma mutano ognio anno. Il Coronavirus di quest'anno non sarà quello del prossimo anno, ecco perché è importante potenziare le difese immunitarie. Dobbiamo risparmiare sui farmaci sintomatici e potenziare i centri di ricerca per trovare i farmaci che curano la malattia e non il sintomo. Bisogna indirizzare la spesa, i soldi delle tasse nelle spese giuste e non nelle spese che servono per ingrassare le multinazionali che stanno dietro la farmaceutica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ardeaasl rm6aziende farmaceutichebollettino protezione civilecoronavirus bollettino protezione civilecoronavirus italiacoronavirus italia 18 marzocoronavirus italia contagicoronavirus italia mappacoronavirus italia morticoronavirus italia newscoronavirus italia piccomariano amicimedicinalimedicinemedico di basemultinazionali






Case ai rom, Ugl attacca Gualtieri sui diritti: "Ai nomadi pure i disservizi"

Case ai rom, Ugl attacca Gualtieri sui diritti: "Ai nomadi pure i disservizi"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.