Roma
"I gay stanno con Marino". La solidarietà dei movimenti Lgbt al sindaco
Il Coordinamento Roma Pride esprime tutta la propria solidarietà al Sindaco Marino e ritiene che l'operazione che ha portato alle sue dimissioni, a prescindere dai colori politici, sia connotata da un preoccupante deficit democratico. "Non si tratta semplicemente di gratitudine verso un sindaco "a noi" vicino, ma è una vicinanza ad una persona che ha rappresentato quei valori di laicità e democrazia in cui noi crediamo".
Per il Coordinamento Roma Pride ricorda i passi fatti dal primo cittadino che ha coinvolto i simboli dell'amministrazione comunale partecipando in prima linea al Gay Pride, trascrivendo inoltre i matrimoni celebrati all'estero e istituendo il registro sulle unioni civili "atti di laicità e civiltà".
"E' per questo motivo che sosteniamo il Sindaco Marino, non solo come Coordinamento Roma Pride e come persone LGBTI, ma come cittadini e cittadine che hanno a cuore la democrazia, la laicità e il "pieno sviluppo della persona umana" sancito dalla nostra Carta Costituzionale."