Roma
Martina, l'ombrellina che spia i meccanici". Miss Bridgestone 2015, l'ingegnere ci prova
di Claudio Roma
Guardatela bene: una ad una in tutte le immagini che vanno dagli shooting fai da te sino alle immagini più fresche e a quelle "in pista". Si chiama Martina Lucini, è romana, romanisssima di Talenti e ha 24 anni. E' una delle componenti della pattuglia capitolina che sfiderà 419 ragazze provenienti da tutta Italia nel concorso più onesto che ci sia: visto che donne&motori non tramontano mai, quelle più belle tentano la fortuna nell'ultima selezione che ne porterà solo 10 alla finalissima di Miss Bridgestone Champions Challenge.
Con gli sponsor che fanno a gara per dare il marchio a questo concorso, l'edizione 2015 è già un cult della bellezza. A parte il fiume di ragazze iscritte, il voto via web è stato dato da oltre 216 mila appassionati che hanno sfogliato un'incredibile gallery di giovanissime che sognano di diventare "ombrelline" nel corso della prova del Moto Gp di Misano Adriatico che si terrà a fine luglio. L'incoronazione sabato 25 luglio al Pascià di Riccone.
E tra tante ragazze che cercano una vetrina per il loro corpo, c'è pure Martina la romana. Solo che lei è una motociclista che i motori ce l'ha ne sangue da quando era giovanissima e ora le mancano appena 5 esami per la laurea triennale in ingegneria meccanica.
Con grande dispiacere di mamma che la vorrebbe concentrata sullo studio, presa dal futuro e magari anche da un amore stabile, Martina è un supermeccanico. "Lunedì era festa e ho passato un po' del mio tempo a cambiare le pedane della mia Cbr 600 RR per mettere quelle da racing", racconta divertita e orgogliosa. Ama la pasta lavamani, il profumo della benzina e del grasso, il rumore degli scarichi aperti e ha deciso di tentare il colpaccio di infilarsi come ragazza Bridgestone a Misano "per spiare i meccanici". "E' questa la mia strategia: ho sempre sognato di infilarmi un un paddock, di girare nei box e così ho pensato di provarci. Dopo aver fatto un minimo di esperienza, stavolta punto al titolo".
Già alla sua seconda moto (e neanche un punto patente perso, ci tiene a precisare), Martina è una specie di cartoon, tanto da meritarsi da parte delle amiche il soprannome di "beccacina" per la sua capacità di fare il verso del personaggio del cartone Up. Praticamente uno "spirito libero" che è riuscita persino a far salire al posto del passeggero un fidanzato che pesa 90 chili per fargli provare il brivido della "piega" e della "staccata".
Ora tenta lo sprint finale. C'è ancora tempo per votare on line ma la concorrenza è agguerritissima. Nell'edizione del 2014hanno part5ecipato in 212 per un totale di 45400 voti e oltre 208mila pagine visitate. Attenzione, però: per votare è meglio avere familiarità col brivido: a Miss Bridgestone Champions Challenge c'è la bellezza vera. Occhio a non sbandare nelle curve pericolosissime.