Militare dell'Esercito diventa ostetrica. Parto d'urgenza all'isola Tiberina
Le urla di una donna richiamano i militari. Il capopattuglia guida la nascita di una bimba
Ha partorito in Piazza San Bartolomeo a Roma, proprio di fronte all'ospedale Fatebenefratelli dell'isola Tiberina, di notte e con l'aiuto di una pattuglia di militari dell'esercito.
L'incredibile episodio ha visto protagonisti i soldati del 17° reggimento Artiglieria Controaerei che durante il servizio di vigilanza vicino all'isola Tiberina, hanno sentito le urla di una donna che chiedeva aiuto e si sono avvicinati per aiutarla.
Pochissimi minuti per capire che la donna era in stato di gravidanza e che di li' a poco, avrebbe partorito. Non c'era tempo e così, il Capo pattuglia si è dato da fare per far nascere la bambina che è venuta al mondo in perfetta salute e sotto gli occhi increduli di qualche passante.
La neonata per alcuni minuti è rimasta tra le mani del militare, in attesa dell'arrivo del personale del 118 che ha poi provveduto a tagliare il cordone ombelicale della piccola. La donna, visibilmente emozionata e felice per l'esito dell'evento, ha "benedetto" i militari, ringraziandoli di tutto.
Non so neanche io come ho fatto. Non ho neanche figli....", ha detto il militare al termine dell'intervento. La bimba e la madre sono state trasportate dal personale sanitario in ospedale e stanno bene.