A- A+
Roma
Pasqua di solidarietà contro la leucemia. In vendita le uova AIL

Comprare uova di cioccolato e contribuire alla lotta contro la Leucemia: la Pasqua della solidarietà di AIL, è ormai diventata parte delle tante tradizioni che noi italiani amiamo osservare in questo periodo dell'anno.

Una tradizione che ha uno scopo benefico importantissimo, quello di combattere la leucemia. Nella sua 29esima edizione, tuttavia l'AIL ricorda anche l'impegno che sta dedicando al popolo ucraino in fuga dalla guerra - il piano è di prendere in custodia quanti più pazienti ematologici possibile, per poi accoglierli nelle case alloggio AIL.

Il contribuito minimo per avere un uovo di Pasqua (nelle sue varianti fondente e al latte) è di 12 euro, e i banchetti vendita saranno presenti, quest'anno in 4.300 piazze italiane.

L'impegno AIL per la leucemia

Ancora oggi, in Italia sono dignosticati annualmente circa 33mila casi di leucemia.

I pazienti affetti dai tumori del sangue, sfortunatamente hanno un sistema immunitario più compromesso rispetto ad altri tipi di cancro. è anche vero però che, dopo anni di studi i risultati, nella ricerca come nell'applicazione dei nuovi metodi iniziano a farsi vedere: l'immunoterapia con CAR-T e il trapianto di staminali ad esempio, si stanno rivelando di grande aiuto per pazienti di tutte le età.

Chi compra le uova AIL, sa come un l'acquisto di un uovo possa fare una differenza e lo sanno anche i molti volti noti al mondo dello spettacolo che sostengono l'associazione: da Rossella Brescia ad Aldo Montano, passando per Drusilla Foer e Francesco Renga.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
ailleucemiapasquasolidarietàuova






Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”

Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.