A- A+
Roma
Spiare la moglie col cellulare acceso in auto si può: sentenza di Cassazione

Controllare la moglie, il marito o l'amante con le microspie è reato, ma se si vuole tracciare il partner e ascoltare le conversazione, basta mettere un telefonino in auto e ascoltare e geolocalizzare: non è reato, non è violazione della privacy e a sentenziarlo è la Cassazione.

A renderlo noto è la nuova bestia nera della burocrazia, l'avvocato Angelo Greco che nella serie infinta e quotidiana di video sui canali social, aiuta gli italiani a rispettare la legge e spesso a difendersi dalle maglie della burocrazia. “Ravanando” quotidianamente tra le sentenze della Cassazione, l'avvocato Greco ha scoperto che chi sospetta di tradimento non rischia nulla se il controllo o “l'intercettazione di eventuali conversazioni, avviene semplicemente inserendo nell'auto del “controllato” uno smartphone. E da qui il gioco è fatto: si può geolocalizzare, e tracciare quindi tutti gli spostamenti del partner, ma ancor di più ascoltare le conversazioni apparentemente riservate.

 

 

L'avvocato Angelo Greco e le nuove regole dello "spionaggio"

Avvocato Angelo GrecoL'avvocato star del web e dei social Angelo Greco
 

Spiega l'avvocato con stupore: “Chi l'avrebbe mai detto!!!! Da sempre la Cassazione ha predicato che non si può lasciare un registratore e poi ascoltare a distanza perché questo comportamento equivale a una violazione della privacy, tuttavia se si lascia un cellulare acceso in un auto non è reato”.

L'auto non è "privata dimora"

La sentenza è relativa ad un uomo che aveva inserito un cellulare nell'auto della moglie per spiarla e ascoltarla. Ebbene, per la Cassazione l'auto non è considerata una privata dimora, per cui non ci sono tutte le tutele che scattano in casa propria”. Spiare si può ma solo con un cellulare: E' Cassazione.







Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”

Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.