Roma
Un 'tornado' sul set di Don Matteo. Tutti pazzi per la figlia del maresciallo
di Claudio Roma
Appare come un tornado alla terza puntata e si impadronisce della scena perché di studiare a Roma non ne può più e vuole raggiungere a tutti i costi il padre a Spoleto, nella caserma dei carabinieri più conosciuta d'Italia, quella dove le indagini le conduce il maresciallo Cecchini con l'aiuto dell'incredibile fiuto e le dritte di Don Matteo.
Nella vita si chiama Simona Di Bella, trapanese di nascita (per la precisione è di Erice), classe 1992 ma romana di adozione da quando aveva 18 anni e dopo essere stata "il volto di uno spot per bambini", si prepara a debuttare nella storica fiction che la vede accanto Terence Hill e Nino Frassica, ormai giunta alla sua decima stagione. Proprio per il decennale, appare Assuntina Cecchini, figlia del maresciallo Cecchini, un'onda d'urto che si infilerà nella vita del militare e che darà del filo da torcere ai protagonisti col suo sorriso ammaliante e uno lo sguardo ingenuo da brava ragazza.
Proprio come è nella vita la Di Bella, una brava ragazza che prima di arrivare a lavorare per la Pampers e poi a debuttare nella madre di tutte le fiction, ha studiato sodo, guadagnandosi un diploma di recitazione nella scuola di Jenny Tamburi e decine di stage importanti e preziosi. Laureata in Lingue lo scorso luglio, ha avuto giusto il tempo di festeggiare la laurea per tuffarsi sul set di Don Matteo. Di ritorno da 7 giorni di vacanza durante una pausa dalle riprese, con le valige già pronte per l'Umbria, si racconta ad affaritaliani.it.
"Quando non lavoro vivo alla giornata; adoro cantare, leggere e anche un po' di sana vita notturna: dall'Art Cafè al Gilda". Tra lo studio e il tempo che le "sottrae" il fidanzato con il quale ha superato il "terzo anno d'amore intenso", coltiva una passione segreta: "Sì, è vero adoro cucinare e far assaggiare agli amici le specialità siciliane come la pasta al forno. Io a dieta? Mai e poi mai".
Due parole su Nino Frassica: "Un maestro, un uomo straordinario, uno che riesce ad improvvisare quando meno te l'aspetti". E su Terence Hill, una sola battuta: "Fantastico, semplicemente fantastico".
Sulla sua bellezza, racchiusa in uno sguardo magnetico e dolce, si schernisce: "Io bella? Mi reputo carina e sono certa che un po' mi ha aiutata. Ma attenzione a puntare solo sulla bellezza, perché l'apparenza inganna e dura poco".
L'intervista è stata realizzata grazie allo Studio Lamia Management di Roma che ha messo a disposizione le foto di Simona Di Bella