A- A+
Sport
Azzurri e Black Lives Matter, critico anche Beppe Sala: "Gestione ridicola"
Giuseppe Sala

Inginocchiarsi oppure no? A volte? Se ce lo chiedono gli avversari? Solo per solidarietà e specificando bene che non si tratta di un'adesione alla campagna Black Lives Matter (sia mai che qualcuno equivochi...)?

Black Lives Matter: in ginocchio da te

Certamente il comportamento della nazionale italiana agli Europei ha lasciato a bocca aperta i tifosi. Non certo per il rendimento sul campo, fin qui eccellente, ma per la disarmante incertezza con la quale si è gestito un tema di evidente importanza sociale e comunicativa.

Anche un tifoso illustre come Giuseppe Sala, Sindaco di Milano (e cuore interista), manifesta le sue critiche ai nostri calciatori: "Lasciatemi dire con la consueta franchezza che il modo in cui è stato gestito il tema dell'adesione della nazionale di calcio alla campagna di Black Lives Matter, al netto di come la si pensi sulla sua utilità, è stato francamente ridicolo"

Dopo le parole, non troppo convincenti, di Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini sul punto, un comunicato della Figc spiega che "nel ribadire il suo impegno incondizionato e quello di tutti gli Azzurri contro il razzismo e ogni discriminazione", ha ritenuto opportuno lasciare alla squadra la libertà di aderire alla campagna Black Lives Matter".

Commenti
    Tags:
    azzurriblack lives matterbeppe salainginocchiarsi




    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.