Holly Holm, la più sexy campionessa di pugilato. Ed è imbattuta dal 2004

di Luca De Franco

Alta, bionda, bel viso, fisico perfetto. Non è la descrizione di una modella, ma della campionessa mondiale di pugilato Holly Holm. Questa splendida 26enne, è una delle più famose atlete americane per via della sua bellezza e del modo in cui sta dominando lo sport che ha scelto. Professionista dal 2002, il suo record è composto da 19 vittorie (5 prima del limite), 2 pareggi e 1 sconfitta. Non perde dal 2004, quando dovette abbandonare contro Rita Turrisi a causa di una profonda ferita sul volto. Quasi tutti gli incontri di Holly Holm hanno avuto luogo nel New Mexico, lo stato in cui risiede e di cui sta diventando l’icona. Stasera, ad Albuquerque (New Mexico), affronterà Miriam Brakache. Dovrebbe essere un’ avversaria facile per Holly, considerato che la Brakache ha perso cinque dei dieci incontri sostenuti, ma nella boxe può sempre capitare di finire ko per un gancio scagliato al momento giusto. Quindi, la Holm dovrà stare molto attenta se vorrà conservare i titoli mondiali dei pesi welter WBC e  IFBA.

Holly Holm ha conquistato titoli mondiali in tre categorie di peso: superleggeri, welter e superwelter. Ormai, ha tante cinture che nemmeno lei si ricorda quante sono. Le sue vittorie più importanti, hanno avuto luogo ad Albuquerque: 
- Il 10 dicembre 2004, ha superato ai punti Terri Blair per il titolo dei superleggeri IBA.
- Il 10 giugno 2006, ha battuto Angelica Martinez per il mondiale dei welter WBA.
- Il 1° dicembre 2006, ha sconfitto Tricia Turton per la cintura dei superwelter IFBA.
- Il 22 marzo 2007, ha conquistato pure le corone dei welter WBC, WIBA e IFBA superando ai punti Ann Saccurato. 

Holly Holm 3
Holly Holm

Nel 2006, Holly Holm è stata votata campionessa dell’anno sia dalla prestigiosa rivista The Ring, che dalla federazione IFBA. L’unica impresa che Holly Holm non ha ancora compiuto è diventare una star di prima grandezza, popolare anche presso chi non ama il pugilato. Per farlo, dovrebbe partecipare a film, telefilm e posare nuda. Il problema è che queste cose sono lontane anni luce dalla sua concezione della vita. Holly Holm è nata sulle montagne di Sandia Heights, adiacenti ad Albuquerque, è cresciuta nel villaggio di Bosque Farms ed è figlia di un predicatore. Insomma, Holly Holm è il simbolo della provincia rurale americana che non ama i comportamenti eccessivi (come spogliarsi per una rivista o sullo schermo) e non capisce come si possa vivere nelle grandi metropoli. Se Holly Holm si confermerà campionessa mondiale dei pesi welter WBC e IFBA, le si apriranno le porte del mondo dello spettacolo. Dato che parla con proprietà di linguaggio e sa muoversi davanti alle telecamere, potrebbe sfondare anche senza togliersi i vestiti.


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris

I sondaggi di

Se domenica ci fossero nuove elezioni politiche, chi voteresti?

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it