Inter, Erkin se ne va. Inter nel caos con de Boer nel pallone
Inter, Erkin se ne va. Già finita l'avventura nerazzurra del terzino turco Erkin
Inter, Erkin se ne va. Già finita l'avventura nerazzurra del terzino turco Erkin, poco apprezzato da de Boer che contro il Chievo l'ha lasciato in panchina per 90 minuti. Il suo procuratore: "Abbiamo offerte da Spagna e Inghilterra, tutto sarà più chiaro nei prossimi due giorni".
Occasioni dal punto di vista economico, non sempre i parametri zero lo sono anche dal lato tecnico. Chiedere per informazioni al Milan degli ultimi anni, ma anche all'Inter, che qualche settimana fa ha ufficializzato Caner Erkin come suo primo rinforzo per la nuova stagione ma che ora sembra propendere per un clamoroso taglio immediato del turco. Il quale, come si sospettava da qualche giorno, ha trascorso in panchina per 90 minuti più recuperi la disastrosa serata vissuta dai nerazzurri a Verona contro il Chievo.
"Oggi non l'ho schierato, ma rimane un buon terzino. Il mio compito è quello di fare delle scelte: Caner, così come tutti gli altri giocatori, deve lottare per guadagnarsi il posto"
Così, nella conferenza stampa che ha seguito la gara del Bentegodi, Frank de Boer ha giustificato la scelta di puntare su Nagatomo come proprietario della fascia sinistra. Eppure, secondo la 'Gazzetta dello Sport' l'olandese ha già deciso di fare a meno dell'ex Fenerbahçe, evidentemente non ritenuto all'altezza. Tanto che, in un colloquio andato in scena nella scorsa settimana, la decisione sarebbe già stata comunicata al giocatore, destinato dunque a fare le valigie dopo poco più di due mesi e mezzo dalla sua ufficializzazione.
Una separazione che sembra scontata, dopo un precampionato in cui i dubbi, vedendo giocare Erkin, sono sorti un po' a chiunque. Problemi di ambientamento? L'Inter non pare pensarla allo stesso modo. Come conferma l'agente del mancino, Batur Altiparmak, il quale rivela al portale 'Sporx' che qualcosa sta effettivamente bollendo in pentola:
"Caner può rimanere all'Inter così come andare via. Non c'è nulla di deciso: può restare, andare in un altro campionato europeo oppure tornare in Turchia. Una decisione sarà presa al più tardi entro 48 ore. Abbiamo tre offerte da squadre spagnole e inglesi. Tutto sarà più chiaro entro uno o due giorni".