A- A+
Sport
Juventus-Milan, sgarbo all'Inter sul calendario. Retroscena
LUKAKU (foto Lapresse)

Juventus-Milan, sgarbo all'Inter sul calendario. Retroscena

Il calcio riparte e riprendono anche le piccole-grande discussioni tra i club. In primis sul calendario. Motivo del contendere la Coppa Italia, che vedrà in scena la semifinali Juventus-Milan e Napoli-Inter che, salvo colpi di scena dell'ultima ora, saranno giocate in quest'ordine (il 12 e 13 giugno se ci sarà il via libera del governo ad anticipare le date come da richiesta della Lega Serie A).

Il programma vede prima il match tra la Signora e il Diavolo visto che all'andata si giocò prima la sfida di San Siro tra Inter e Napoli. Il club nerazzurro però gradirebbe invertire l'ordine e giocare prima alla luce del calendario più complesso che attende la squadra di Antonio Conte. Infatti se dovesse arrivare in finale di Coppa Italia si troverebbe subito a giocare tre match ravvicinati, avendo il weekend successivo il recupero di San Siro contro la Sampdoria (il 21 giugno, qui il calendario completo della serie A con anticipi e posticipi).

Per dare l'ok all'inversione delle gare servirebbe un accordo tra tutti gli attori in scena: nessuno dei club ha preso una posizione ufficiale, ma l'orientamento attuale per Juventus e Milan porta a non rinunciare a cuor leggero a 24 ore in più di riposo. Decisione comprensibile dopo uno stop così lungo e con una condizione fisica dei giocatori tutta da verificare. Applicando il regolamento. Con buona pace di Antonio Conte e salvo colpi di scena dell'ultima ora. 

Commenti
    Tags:
    juventus milannapoli interjuventusmilaninter




    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

    Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.