A- A+
Sport
L'Italia non si inginocchierà prima della sfida con l'Austria: sei d'accordo?

La nazionale azzurra non si inginocchierà prima della sfida degli ottavi di finale Italia-Austria, in programma sabato 26 giugno a Wembley.

Per questo genere di manifestazioni è infatti necessaria una richiesta alla Uefa, che la squadra di Mancini non ha ancora rivolto e per la quale ormai non c’è più tempo. Sarà la conferenza stampa con il c.t. e Bonucci a spiegare le ragioni di questa scelta, dopo lo strano episodio verificatosi prima di Italia-Galles, quando solo parte dei giocatori azzurri si sono abbassati, nel gesto di sostegno al movimento Black Lives Matter contro le discriminazioni.

Calcio e politica sono da sempre dimensioni molto intrecciate tra loro e specialmente in questi Europei è difficile che passi un giorno senza una polemica su questi temi: il no allo stadio “rainbow” prima di Germania-Ungheria, la fascia multicolore di Neuer, l’esultanza col cuore di Goretka, la maglietta dell’Ucraina coi riferimenti alla Crimea, i fischi all’Inghilterra che si è inginocchiata…

E tu cosa ne pensi? Partecipa al nostro sondaggio: sei d'accordo col fatto che gli Azzurri non si inginocchino?

Commenti
    Tags:
    italia-austriaeuropeiblack lives mattersondaggio




    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.