Sport
Mkhitaryan alla Roma: (super) colpo di mercato last minute. Preso Kalinic
Roma, Mkhitaryan+Kalinic. Schick al Lipsia
Mkhitaryan alla Roma: (super) colpo di mercato last minute. Preso Kalinic
Henrikh Mkhitaryan è il regalo della Roma a mister Fonseca. Il 30enne esterno offensivo armeno arriva in prestito con diritto di riscatto dall'Arsenal. E' sbarcato all'aeroporto di Fiumicino accompagnato dalla moglie (che aveva sposato a giugno nell’isola di San Lazzaro degli Armeni a Venezia) a poche ore dalla chiusura del calciomercato.
Il giocatore armeno, accolto dallo staff giallorosso, ha posato per le prime foto con la sciarpa della Roma al collo. Per Mkhitaryan visite a Villa Stuart e firma del contratto con il club giallorosso. ''Sono felice di essere qui'', le prime parole rilasciate una volta atterrato a Fiumicino. La prima sfida italiana di Mkhitaryan però non sarà in serie A (possibile debutto in Roma-Sassuolo che si giocherà nel weekend del 15 settembre), ma contro la nazionale azzurra. Infatti il 5 settembre sfiderà l'Italia di Mancini e dei suoi nuovi compagni di squadra Florenzi e Pellegrini nelle qualificazioni di Euro 2020.
La Roma oltre a Mkhitaryan ha definito la cessione di Patrick Schick al Lipsia (prestito oneroso con diritto di riscatto a 28 milioni): il suo sostituto è l'ex milanista Nikola Kalinic che arriva (prestito oneroso a 2,5 milioni e riscato a 9) dall'Atletico Madrid.