A- A+
Sport
Pisa, un nuovo caso Morosini. Il padre di Mattia Giani: "Non c'era il medico"
Foto: Facebook FBC Castelfiorentino United 1925 ASD

Pisa, le tristi similitudini tra i casi Morosini-Giani. Il padre del ragazzo: "Voglio la verità"

La triste coincidenza che unisce la morte di Mattia Giani a quella di Piermario Morosini non è solo relativa alla data, entrambi si sono spenti su un campo di calcio il 14 aprile a distanza di dodici anni. Ma c'è anche altro. "Siamo distrutti ma ora vogliamo la verità: presenteremo una querela perché vogliamo capire come è morto nostro figlio", dice Sandro Giani, il padre di Mattia a Il Corriere della Sera. Il giocatore del Castelfiorentino, in campo contro il Lanciotto nel campionato di Eccellenza, che ad appena 26 anni ha avuto un malore sul campo dello stadio Ballerini a Campi Bisenzio, a due passi da Firenze. E che ieri mattina — dopo una notte passata all’ospedale fiorentino di Careggi — è stato dichiarato morto.

Leggi anche: N'Dicka come sta: aggiornamento sulle condizioni post malore Udinese-Roma

Leggi anche: Calcio in lutto, morto Mattia Giani colpito in campo da malore in campo

"Io so solo - prosegue il padre del calciatore morto domenica a Il Corriere - che il medico su quel campo non c’era. E che la prima ambulanza del 118 è arrivata senza medico dopo 15 minuti. E che nel frattempo il massaggiatore del Castelfiorentino ha provato a rianimare mio figlio e che poi è scesa una spettatrice dagli spalti che lavora come infermiera per dare una mano. Il defibrillatore c’era ma è stato usato solo dal medico trasportato dalla seconda ambulanza. Si può morire così?". La Procura dovrà stabilire, una volta che ci sarà l’inchiesta, se ci siano state responsabilità.





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.