Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

"Roberto Baggio rovinava gli spogliatoi. Mentre Maradona...."

"Roberto Baggio? Non mi sono mai preso tanto bene con lui. Sono l'unico che si è esposto". Parla Stefano Tacconi. L'ex portiere della Juventus a ruota libera: da Maradona a Platini, sino a Juventus-Napoli...

roberto baggio

"Roberto Baggio? Non mi sono mai preso tanto bene con lui. Sono l'unico che si è esposto. I fatti sono dimostrabili, con Inter, Milan e Juventus ha vinto poca roba. Da un campione devi aspettarti di più, vuol dire che ha avuto qualche problema negli spogliatoi dove è stato". La frecciata è di Stefano Tacconi. L'ex portiere della Juventus si confessa ai microfoni di Corriere Tv.

Sui suoi duelli contro il Napoli ricorda: "Giocare a Napoli non era facile, abbiamo preso delle batoste da quel 'piccolino' di Maradona. Facciamo i conti: mi ha fatto due gol, che sono entrati nella storia, e uno su autorete. Il gol su punizione? Mentre cercavo di vedere dove era la palla, ha tirato".

Maradona e Platini: "Con Michel avevo un ottimo rapporto, fumavamo insieme. A differenza di Diego, Platini aveva bisogno degli altri. Maradona era invece unico".

Tacconi si schiera con Le Roi Michel circa i guai che ha avuto in questi mesi tra Uefa e Fifa: "Dimostrerà che sarà un uomo onesto. Quando sei presidente Fifa o Uefa devi trovare accordi particolari, ma ci sono certi limiti".

Ricorda la tragica notte dell'Heysel: "Ero molto arrabbiato perchè ci hanno tolto la gioia di una partita, doveva essere una festa, non una carneficina".

L'ex portiere della Juve poi racconta: "Ho scelto di lasciare il calcio, perchè conoscendo il mio carattere, non ho la pazienza giusta per fare l'allenatore".


Error processing SSI file
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
Advertisement

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it