A- A+
Sport
Serie A in chiaro, sì di Sky e Dazn: Mediaset non ci sta

Serie A in chiaro, sì di Sky e Dazn: diffida Mediaset 

Frenata sulle partite (uno o due, magari tre) di serie A che dovrebbero andare in tv in chiaro alla ripresa del campionato. Il ministro Spadafora ha trovato un'intesa di massima con Sky e successivamente Dazn (che hanno l'eslusiva rispettivamente per 7 e 3 match in pay). L'idea sarebbe di trasmettere su TV8 probabilmente Atalanta-Sassuolo (sabato 20) e quindi un match visibile sul web (tra quelli di Dazn: Verona-Cagliari nel weekend della ripresa, o uno del turno successivo, magari Inter-Sassuolo nel turno successivo) però Mediaset non ci sta e ha mandato una lettera di diffida alla Lega calcio. Non è detto che sia l'unico gruppo a non essere d'accordo visto che c'è in ballo la partita degli ascolti tv (e quindi della pubblicità) e Tv8 nel caso avrebbe un vantaggio potendo trasmettere una partita di serie A.

La ragione dell'opposizione è chiara: se la confidustria del pallone dovesse dare il via libera a trasmettere in chiaro una o due partite di serie A, il gruppo di Cologno Monzese vorrebbe essere della partita per comprare i diritti. Situazione spinosa, anche perché i diritti tv per mandare in onda dei match in chiaro non sono mai stati assegnati. Per uscire dall'empasse due ipotesi: o viene indetto un bando d’asta per i diritti in chiaro (solo che i tempi sono troppo stretti) oppure il governo modifica la Legge Melandri. Spadafora vorrebbe trovare una soluzione senza dover fare dei decreti: l'idea sarebbe di permettere a Rai e Mediaset di mostrare gli highlights dei match in anticipo sull'orario di embargo. Ma al momento la  possibile soluzione non sembra sufficiente per arrivare a un accordo. 

Commenti
    Tags:
    serie a in chiaroserie a tvserie a tc in chiaroserie a tv8serie a daznserie a mediaset




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.