A- A+
Sport
Simeone batte Guardiola: allenatore più pagato al mondo. Allegri in top-5
Max Allegri (foto Lapresse)

Allenatori, Simeone davanti a Guardiola e Klopp: è il mister più pagato al mondo

L'allenatore più pagato al mondo nel 2023? Non è Pep Guardiola. Secondo l’Equipe, il Paperone dei mister è Diego Pablo Simeone. Il Cholo, alla guida dell'Atletico Madrid da 12 anni (superate le 600 panchine) guadagnerebbe uno stipendio di 34 milioni di euro stagionali, stando al settimanale francese, davanti al tecnico del Manchester City che sarebbe a quota 22,4 milioni.

Sul podio Jürgen Klopp, timoniere del Liverpool, con 17,8 milioni, che precede Graham Potter con 13,5 milioni di euro (ma ha divorziato proprio giorni scorsi con il Chelsea).

Massimiliano Allegri mister più pagato della serie A. Simone Inzaghi e Mourinho in classifica (dietro a Carlo Ancelotti)

Il primo allenatore di serie A è mister Juventus, Massimiliano Allegri, al quinto posto con 12,8 milioni.

Tra gli allenatori del campionato italiano in classifica – rispettivamente all’ottavo ed al nono posto – secondo  l’Equipe, ci sono Simone Inzaghi e José Mourinho (rispettavamente Inter e Roma), dietro al vincitore di Champions e Mondiale per club Carlo Ancelotti (con il Real Madrid).

Rispetto al 2022, escono dalla top-10 tre allenatori della Premier League: Brendan Rodgers del Leicester, Erik Ten Hag del Manchester United e Antonio Conte, fresco di divorzio dal Tottenham.

In decima posizione sale Xabi Alonso del Bayer Leverkusen ed esce Julian Nagelsmann appena esonerato dal Bayern Monaco. Xavi, che sta guidando il Barcellona alla vittoria della Liga, è "solo" al dodicesimo posto con 3,8 milioni di euro l'anno.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
allegriguardiolasimeone




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.