Viacom va in gol con la Juventus
Viacom Italia e la Juventus, progetto #MaiGettareLaSpugna
Viacom Italia ha stretto un accordo esclusivo con la Juventus. Il network e il club bianconero hanno siglato una partnership attraverso il progetto #MaiGettareLaSpugna. Dopo una fase di competition sul sito di Nickelodeon per vincere una giornata speciale allo Juventus Stadium di Torino, la collaborazione passa lancio della prima capsule di felpe e t-shirt decorate con il celebre personaggio SpongeBob e il nuovo logo del club, in vendita da maggio negli Juventus Store di tutta Italia sia per adulto che per bambino. La fase successiva porterà alla realizzazione di un piano di Consumer Product più ampio e articolato con una declinazione anche internazionale.
Tra gli altri progetti di sinergia con l’area marketing e le altre di Viacom, previsti per il prossimo autunno e con uno sviluppo anche nel 2019, ci sono sicuramente Acquario di Genova e JoJo Siwa.
“Le nostre property hanno caratteristiche e valori davvero unici che ci permettono di poter essere distintivi sul mercato” – commenta Nadia Caron, Senior Director Licensing Viacom Italia, Grecia e Turchia. “Grazie alla collaborazione costante con i diversi dipartimenti di Viacom, riusciamo sempre a proporre ai nostri partner, retailer o licenziatari, progetti integrati di comunicazione e di sviluppo del prodotto, innovativi che fanno la differenza. E questo ci viene costantemente riconosciuto dal mercato”.
“Le collaborazioni di Nickelodeon con partner prestigiosi come Juventus e Acquario di Genova sono per il nostro brand un grande valore aggiunto che ci permettono di lavorare con SpongeBob, la nostra icona pop per eccellenza in progetti a 360 gradi” commenta Lorenzo Incantalupo, Senior Marketing Director di Viacom Italia. Con i concorsi “Una notte all’Acquario con SpongeBob” e “#MaigettarelaSpugna” con Juventus abbiamo fatto un passo ulteriore permettendo a diverse famiglie e fan di vivere esperienze davvero esclusive. Per noi è sempre cruciale riuscire a raccontarci ai nostri fan in modalità nuove ed inaspettate, creando valore per il consumatore e per i nostri partner. La strategia di Viacom su tutti i brand è, infatti, quella di lavorare per creare esperienze innovative e contemporanee instaurando relazioni strategiche con i partner più importanti del mercato ”.