Viaggi

Nuovi collegamenti, più frequenze. Air France riduce le distanze con l'Italia

Eduardo Cagnazzi

La compagnia aerea transalpina aggiunge tre nuove destinazioni: Catania, Bari e Cagliari. Si chiama Joon la nuova esperienza di viaggio per Roma e Napoli

Passano da nove a dodici i collegamenti di Air France dall`Italia. Quest`estate, infatti, la compagnia aerea transalpina apre tre nuove rotte dall’Italia: da Catania con una rotta già operativa dal 27 marzo e, a luglio, da Bari e da Cagliari per Parigi Charles de Gaulle. I nuovi voli contribuiranno ad incrementare il traffico turistico verso la Puglia e la Sardegna e permetteranno coincidenze verso decine di destinazioni in tutti i continenti.

Per la stagione estiva 2018 gli aeroporti italiani collegati da Air France passeranno da nove a dodici con l’aggiunta di tre nuove destinazioni: Catania, Bari e Cagliari. Con questi ultimi due collegamenti andremo a coprire tutto il territorio italiano, da Nord a Sud. I nuovi voli permetteranno di raggiungere rapidamente la Ville Lumière e, tramite l’hub di Parigi-Charles de Gaulle, decine di destinazioni in tutto il mondo” dichiara Jerome Salemi, direttore generale Air France-KLM East Mediterranean.

Più voli e più frequenze

Un’altra novità riguarda KLM che ha di recente aumentato il numero di frequenze tra Bologna ed Amsterdam, passando da tre a quattro voli quotidiani. Per il gruppo Air France-KLM la crescita della capacità offerta sul mercato italiano è pari all’8%, con un incremento del 15% da Milano e del 27% da Genova.

Joon, una nuova esperienza di viaggio targata Air France

I collegamenti da Roma Fiumicino e da Napoli per Parigi da fine marzo sono operati da Joon, nuovo brand Air France. Joon è l'esperienza di viaggio di ultima generazione firmata Air France, è una compagnia aerea che rompe con la tradizione e s’ispira alle nuove aspettative dei viaggiatori. Joon offre un servizio del tutto in linea con Air France e nuovi plus come YouJoon: un servizio che consente ai passeggeri di accedere, in volo, ai contenuti in streaming attraverso lo smartphone, il tablet o il computer portatile. Una volta a bordo, sarà possibile collegarsi direttamente al portale di accesso Joon e scegliere tra un ampio catalogo di serie Tv, cartoni animati, Web Tv e programmi per bambini.

Joon vola da Roma Fiumicino a Parigi Charles de Gaulle con sette voli giornalieri e da Napoli Capodichino a Parigi con due voli giornalieri che diventeranno tre dal 16 luglio al 2 settembre.

L’introduzione dei nuovi voli da Roma e da Napoli consente al gruppo Air France un’offerta di posti per Parigi rispettivamente del 6,7% e 8,6% in più rispetto all’estate 2017.