A- A+
Viaggi
SiViaggia, vacanze e mercatini di Natale: tutte le mete più consigliate

Per chi non vedeva l’ora di rimettere gli sci ai piedi, il consiglio è di puntare su mete meno note e, quindi, anche meno affollate. Come i Piani di Bobbio e Valtorta, per esempio, in Lombardia, raggiungibili anche in bus da Milano, dove gli under 16 hanno lo skipass gratuito, come in tutte le località di montagna della regione. Oppure Sarnano, sui Monti Sibillini, una località sciistica famosa per essere tra le più importanti dell’Appennino Umbro-Marchigiano, ma che pochi conoscono.

La zona di Sassotetto-La Maddalena, per esempio, ha uno snowpark per gli amanti dello snowboard, oltre a impianti di risalita e piste di media difficoltà e quindi per tutti. Infine, ci sono i mercatini di Natale, che attirano sempre la curiosità di molti e di cui lo scorso inverno si è sentita la mancanza.

Quest’anno bisognerà evitare gli affollamenti, ecco perché SiViaggia ha selezionato quelli meno noti, come il mercatino di Natale sul Lago di Carezza, in Val d’Ega, con casette di legno tutt’intorno allo specchio d’acqua, ora ghiacciato, in mezzo a un fitto bosco illuminato da suggestive lanterne che, di sera, fanno atmosfera.

O quello di Santa Maria Maggiore, in Valle Vigezzo, raggiungibile anche con il treno panoramico delle Centovalli. E non è l’unico treno dei mercatini di Natale: c’è quello storico che parte da Milano e arriva a Trento e quelli delle ferrovie tedesche e austriache che portano fino a Rovereto, Bolzano, Bressanone e persino oltreconfine, chiusure permettendo, per gite da fare in giornata.

Commenti
    Tags:
    mercatini di natalesiviaggiasiviaggia vacanze di natalevacanze di natale





    in evidenza
    Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

    Cronache

    Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

    
    in vetrina
    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


    motori
    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.