A- A+
Cronache
Docente va da Fazio mezzo nudo, "era infortunato": istruttoria

Docente va da Fazio mezzo nudo

Il professor Jean Pascal Marcacci, docente di Diritto presso l'IIS Rosa Luxemburg di Bologna, è al centro di una controversia dopo essere apparso in TV durante il programma 'Che tempo che fa' condotto da Fabio Fazio. Marcacci, presidente dell'Associazione Naturisti dell'Emilia-Romagna, è stato visto indossare solo un asciugamano a coprire le parti intime, suscitando polemiche a causa della sua assenza dalla scuola dovuta a un infortunio.

Come scrive l'Ansa, l'Ufficio Scolastico provinciale di Bologna ha avviato un'istruttoria sulla questione. Il dirigente, Giuseppe Panzardi, ha dichiarato al Corriere di Bologna che la situazione è stata segnalata e verranno valutate tutte le implicazioni. Marcacci è stato assente per mesi a causa di un infortunio e ora il suo passaggio televisivo ha sollevato dubbi sul suo stato di salute e sul rispetto delle regole scolastiche.

Marcacci, tuttavia, si difende spiegando di aver subito un infortunio a scuola che lo ha costretto a terapie riabilitative per tre mesi. Ha chiarito di essere andato in TV in veste di presidente dell'Associazione Naturisti e non ha menzionato la sua posizione di docente. Insiste sul fatto che se non sta violando le leggi della scuola, ha il diritto di fare ciò che desidera nel suo tempo libero e che non si autocensurerà senza una comunicazione ufficiale in merito.

La dirigente della scuola, Alessandra Canepa, ha espresso sorpresa per l'apparizione televisiva di Marcacci, sottolineando che è stato assente per infortunio. Tuttavia, Marcacci sostiene di essere tranquillo riguardo alla sua condizione e al suo comportamento, ribadendo il suo diritto di partecipare a eventi pubblici nel suo tempo libero.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo





motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.