A- A+
Economia
Il talco provoca il cancro, Johnson&Johnson paga 6,5 miliardi di risarcimento
(foto Ipa)

Johnson&Johnson paga 6,5 miliardi di risarcimento per chiudere le cause legali sul cancro causato dal borotalco

Johnson & Johnson ha annunciato di aver accettato di pagare 6,5 miliardi di dollari per risolvere la maggior parte delle cause legali intentate da donne che hanno contratto il mesotelioma, una forma di cancro ovarico collegato all'uso di prodotti contenenti talco. Questo accordo è associato alla terza dichiarazione di fallimento di una sussidiaria di J&J, la LTL Management.

La società ha precisato che le rimanenti cause legali in sospeso saranno gestite al di fuori di questo nuovo piano di risoluzione. J&J ha dichiarato di aver già risolto il 95% delle cause legali relative al mesotelioma.

LEGGI ANCHE: Vivendi avanti con la causa a Tim. E vuole chiudere il dossier nel 2025

Molte delle cause legali contro J&J sono state presentate da donne che sostengono di aver sviluppato il cancro ovarico dopo aver utilizzato il talco Johnson, che un tempo era uno dei prodotti più popolari dell'azienda, o altri prodotti a base di talco, ora ritirati dal mercato.

Inoltre, l'anno scorso, il gruppo ha diviso le sue attività nel settore della salute dei consumatori, creando una società separata chiamata Kenvue, che commercializza una versione a base di amido di mais del talco Johnson.






in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.