A- A+
Meteo
Meteo weekend: caldo quasi africano, ma con delle sorprese...
Caldo estate

Meteo weekend: torna l'Anticiclone, ma tra Sabato 4 e Domenica 5 Maggio ci saranno ancora dei rovesci su alcune regioni. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

Continua l'altalena meteo-climatica sul nostro Paese con continui ribaltamenti di fronte tra primi caldi ed improvvisi acquazzoni; la causa è la mancanza di una figura forte e stabile di alta pressione in grado di garantire una duratura stabilità atmosferica.

Qualcosa però dovrebbe cambiare proprio nel corso del prossimo fine settimana quando da Sabato 4 Maggio l'anticiclone africano inizierà a pulsare sempre di più, distendendosi verso il mar Mediterraneo a garanzia di maggiori spazi soleggiati soprattutto sulle regioni centro-meridionali e sulle due Isole Maggiori.

Al Nord invece il passaggio di correnti d'aria più fresche ed instabili in quota (pilotate da un ciclone localizzato sul centro Europa) innescherà dei rovesci temporaleschi in particolare sulle zone montuose. Come capita spesso in questa stagione si tratterà verosimilmente di fenomeni di breve durata: infatti il passaggio piovoso il sole sarà prevalente.Anticiclone africano in rinforzo sul bacino del Mediterraneo. Locali temporali su Alpi

Discorso simile anche per Domenica 5 Maggio, infatti, a parte locali temporali pomeridiani sulle Alpi centro-orientali, ci aspettiamo una maggiore stabilità con tanto sole e, soprattutto, con un piccolo aumento delle temperature, in particolare al Sud e sulle due Isole Maggiori.






in evidenza
Juve, verso l'esonero di Allegri: la sfuriata all'Olimpico gli costa la panchina

La Figc apre un'inchiesta

Juve, verso l'esonero di Allegri: la sfuriata all'Olimpico gli costa la panchina


in vetrina
Quaranta gradi anche al Nord? Ecco la risposta

Quaranta gradi anche al Nord? Ecco la risposta


motori
Renault svela la Rafale E-Tech 4x4 da 300 cv: un SUV ibrido ad alte prestazioni

Renault svela la Rafale E-Tech 4x4 da 300 cv: un SUV ibrido ad alte prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.