A- A+
Affari Europei
Elezioni europee,Emma Bonino candidata dall'Alde di Macron alla Commissione Ue
Foto LaPresse

*Emma Bonino candidata dall'Alde alla presidenza Commissione Ue

L'ex ministro degli Esteri dei Radicali Emma Bonino, fondatrice di +Europa è candidata dai liberal-democratici del gruppo Alde (quello di cui fa parte anche l'En Marche di Emmanuel Macron) a guidare la Commissione europea. Lo ha annunciato il segretario di +Europa, Benedetto Della Vedova, nel corso di una conferenza stampa. "Chi vota +Europa, vota per eleggere Emma Bonino alla presidenza della Commissione europea", ha detto Della Vedova, spiegando che Alde ha individuato un gruppo di sette personalità che si candidano alla guida delle istituzioni europee dopo le elezioni. Del gruppo fanno parte, tra gli altri, Margrethe Vestager e, appunto, Emma Bonino. Emma Bonino è gia stata commissario europeo alla politica dei consumatori e agli aiuti umanitari.

Europee: Bonino, io candidata presidente Commissione per Ue piu' forte

"Un'Europa piu' forte per i prossimi 70 anni, possiamo farla solo noi, che abbiamo coscienza della strada percorsa fin qua. Ecco perche' mi sono rimessa in gioco, ecco perche' ho accettato la proposta di essere fra i candidati per la presidenza della Commissione europea". Lo ha detto Emma Bonino, nel corso di un'iniziativa di +Europa per le elezioni europee. 

Commenti
    Tags:
    elezioni europeeemma boninoaldemacroncommissione ue





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.