Affari Europei

Grecia, la campagna social Alde. Su Facebook foto con bandiera per il

Dopo le bandiere arcobaleno, ora su Facebook spunta anche la Grecia. L'eurogruppo dei liberali lancia la campagna per il "sì" al referendum di Atene con la foto del profilo social dominata dalla bandiera greca. L'iniziativa arriva dopo che il leader liberale Guy Verhofstadt ha chiesto agli europei di mostrare con un piccolo segno la volontà dell’Europa di rimanere unita e di trovare tutti insieme una soluzione per il popolo greco.

Per il gruppo Alde, la bandiera bianco blu che fa bella mostra sul profilo di Facebook rappresenta un grande appoggio al "sì" per il referendum di domenica in Grecia. Il tutto corredato dallo slogan "Sì, meglio insieme!". Usando un’applicazione (http://bit.ly/1FU6l1b) tutti possono creare la propria immagine profilo “greca” su qualsiasi social media (facebook, twitter, instagram) per appoggiare la campagna.

Ai leader dell’Eurozona Verhofstadt, come spiega Eunews, chiede di concedere ai negoziati altri tre mesi per trovare un programma che cambierà fondamentalmente il sistema politico ed economico greco insieme ad un accordo per risolvere il problema del debito strutturale.