Britney Spears sempre più sola: lasciano anche manager e avvocato

Il legale della popstar ha scelto di dimettersi dal suo ruolo dopo che il manager aveva già fatto lo stesso

Attualità
Condividi su:

Britney Spears: il legale della popstar si dimette quando è in corso la battaglia legale con il padre per la tutela. Gira voce fosse una spia di Jamie Spears

Non c'è pace per Britney Spears. La popstar sta lottando nel tribunale della California per eliminare la tutela che ha permesso al padre, Jamie Spears, di controllare le sue finanze nei passati 13 anni dopo il crollo psicofisico che ha subito. Samuel Ingham, avvocato della popstar, ha scelto di dimettersi dop averla seguita fin da quando è stata posta sotto la tutela del padre. Nei giorni scorsi la cantante aveva detto di essere "traumatizzata" dal comportamento del padre" ma anche che il suo avvocato le aveva consigliato di bissare sull'argomento: “Mi scuso della mia ignoranza. Nessuno però mi ha mai spiegato come farlo. Il mio avvocato mi ha detto che non posso, che non è buono, non posso lasciare che il pubblico sappia quello che mi hanno fatto".

Britnery Spears, prima il manager poi l'avvocato: la cantante costretta a lottare da sola

Il motivo delle dimissioni non è stato ancora chiarito ma è avvenuto ad appena un mese dalla prossima udienza fissata per il 14 luglio. Stando alle voci riportare dal New Yorker, però, Ingham sarebbe in realtà una spia di Jamie Spears e non avrebbe fatto altro che rivelare ogni movimento della figlia al padre.

"L’avvocato aveva paura che io andassi avanti con la testimonianza - ha spiegato Britney Spears - Mi ha detto che avrei dovuto tenerla per me". La popstar ha poi aggiunto che avrebbe preferito scegliere da sé il suo legale. Ingham dal canto suo si è detto sorpreso dalle dichiarazioni della cantante e di non essere a conoscenza del suo pensiero prima che effettivamente parlasse alla corte. Se Britney avesse voluto, ha poi chiarito, si sarebbe fatto lui stesso a parte. 

L'addio dell'avvocato segue quella del manager Rudolph, che in una lettera al padre dell'artista e all'altra tutrice Jodi Montgomery avrebbe confermato dalla stessa Britney la sua intenzione di ritirarsi ufficialmente a vita privata. La cantante in realtà non pubblica nuovi brani già dal 2018 e l'anno successivo aveva annunciato una "pausa a tempo indeterminato" e cancellato una serie di concerti a Las Vegas.