Ilenia Pastorelli conquista Dario Argento: sarà lei la star di "Occhiali neri"

Nel nuovo film del maestro dell'horror ci sarà anche la figlia Asia Argento: è stata lei a ritrovare il copione in un cassetto

Attualità
Condividi su:

Ilenia Pastorelli sarà la protagonista di “Occhiali neri”, il film che segna il ritorno di Dario Argento, maestro dell’horror

Ilenia Pastorelli è stata scelta da Dario Argento per “Occhiali neri”, accanto alla figlia Asia Argento. Il film è attualmente in fase di registrazione a Roma, prodotto da Urania Pictures, ed è ambientato nel mondo della prostituzione.

La trama vede una escort che, a causa di un incidente, si trova faccia a faccia con un serial killer, in un intreccio di continui colpi di scena.

Il copione era stato scritto vent’anni fa, ma per tanti motivi è rimasto nel cassetto fino a quando Asia Argento non lo ha ritrovato per caso e, rimanendone affascinata, non ha chiesto al padre di realizzarlo.

Il famoso regista ha rivelato che in “Occhiali neri” avrebbero dovuto esserci anche i Daft Punk, duo musicale francese noto per aver sempre celato la propria identità dietro due caschi avveniristici. Dopo il loro recente scioglimento, però, il duo ha preferito declinare la proposta. 

Ci sarà invece una coppia di bellissime attrici: Asia Argento, ovviamente, ma anche Ilenia Pastorelli. Classe 1985, Ilenia è diventata famosa nel 2011 grazie al Grande Fratello 12, per poi esordire al cinema con “Lo chiamavano Jeeg Robot”. I successivi successi di “Benedetta Follia”, “Cosa fai a Capodanno?” e “Non ci resta che il crimine” ne hanno fatto una delle attrici più ammirate del cinema italiano. Nonché una delle più corteggiate.