Royal Family: Harry e Meghan smentiscono i dissidi sul nome Lilibet Diana

"La Regina Elisabetta ha dato il suo assenso al nome scelto dai genitori", spiega un portavoce della coppia

Nasce la secondagenita  di Harry e Meghan che si chiama Lilibet Diana Ipa
Attualità
Condividi su:

Lilibet Diana è appena nata, ma è già protagonista di numerose polemiche e suggestioni: quella odierna riguarda il fatto che la Regina Elisabetta sarebbe indispettita per il fatto che Harry e Meghan non l'avrebbero consultata nella scelta del nome della bambina, come riportato da alcuni media britannici.

Una fonte vicino alla coppia "ribelle" ha però smentito tali voci, affermando che i genitori non avrebbero mai operato tale scelta, senza il consenso dell'illustre bisnonna.

"Lilibet" è infatti il soprannome con il quale Elisabetta (Elizabeth) veniva chiamata quando lei stessa era bambina e poi dal marito Filippo: solo i membri più stretti della Famiglia Reale sono autorizzati ad usarlo. Il portavoce di Harry ha spiegato: "Il Duca di Sussex ha parlato con la propria famiglia prima di annunciare la scelta del nome. Sua nonna è stata proprio la prima persona che ha chiamato. Nel corso della conversazione, ha condiviso il desiderio di chiamarla Lilibet in suo onore. Se non fosse stata d'accordo, non l'avrebbero mai usato".

In un comunicato rilasciato dagli stessi Duchi del Sussex si legge: "Lili ha preso il suo nome dalla sua bisnonna, Sua Maestà la Regina, il cui soprannome familiare è Lilibet".

La scelta non solo sarebbe stata condivisa, quindi, ma sarebbe anche un modo molto concreto per ricucire i rapporti tra la coppia emigrata negli USA e la Royal Family, dopo le recenti polemiche mediatiche.