Berlusconi, Maria Rosaria Rossi: non mi risulta sia fidanzato con la Fascina

Parla l'ex consigliera di Silvio Berlusconi: "Se si ritira è per via della salute e dei tanti anni che dovrà passare lontano da casa"

Silvio Berlusconi
Home
Condividi su:

Berlusconi al Quirinale? L'ex fedelissima Maria Rosaria Rossi: "Impegno gravoso, non so se accetterà"

"Non so se si candiderà. Se lo conosco un po', però, lui avrà valutato che l'impegno lo porterebbe a stare lontano da casa e dalle sue cose per molti anni. Il ruolo è un impegno importante e lui lo sa. Se non concorrerà a queste elezioni sarà per questo. Per motivi anche di salute. Avendo avuto il Covid, e subito un intervento al cuore. Secondo me sta considerando anche questo".

Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da PecoraMaria Rosaria Rossi, a lungo stretta collaboratrice del leader FI, senatrice ex 'azzurra' ora in Cambiamo. "Non sono convinta che possa candidarsi per le motivazioni che ho detto, non certo per la paura di non essere eletto. Berlusconi, qualunque cosa abbia fatto nella vita poi l'ha vinta. Non è questa la paura di Silvio, ne sono sicura", aggiunge.

"In tutti questi anni - rivendica Rossi - sono stata assistente personale del presidente, poi tesoriere di Forza Italia, dirigente e consigliera del partito", e, le viene fatto osservare, c'era chi la chiamava 'la badante di Berlusconi': "Non ho mai replicato e non mi sono mai sentita colpita, né ne ho mai parlato con Berlusconi. Forse si sono sentite offese le vere badanti, quelle che fanno questo lavoro per professione. Tra l'altro, non ho mai capito chi per primo abbia coniato questo termine".

Uno sguardo al 'privato' del leader FI: "secondo lei il presidente è innamorato della sua compagna Marta Fascina?", le chiedono gli intervistatori. "Non mi risulta nemmeno sia fidanzato - risponde la senatrice Rossi - Sicuramente è una compagna che gli sta a fianco ma non c’è mai stata una sua dichiarazione, ci sono sempre state delle deduzioni giornalistiche. Sicuramente c’è una compagnia. Che sia fidanzato non saprei e - assicura - non voglio entrare nel personale".

 

LEGGI ANCHE:

 

Quirinale, "Se Berlusconi fa flop la colpa è di Salvini e Meloni"

 

Quirinale, Berlusconi getta la spugna e si ritira. Voce clamorosa

 

Quirinale, Berlusconi in campo, ma Gianni Letta prepara il dopo-flop. Inside