Lady Gaga incanta Milano per l'anteprima di House of Gucci

Grande successo per la star che ha sfilato sul red carpet accolta dagli ospiti del mondo dello spettacolo

Di Tiziana Rocca
apertura
Rocca sbrocca
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Lady Gaga a Milano per la presentazione della tanto attesa anteprima italiana del film “House of Gucci”

 

Brilla la stella di Lady Gaga allo Space Odeon di Milano per la presentazione della tanto attesa anteprima italiana del film “House of Gucci”. In piazza Duomo si è infatti svolta l'eccezionale premiere del film in cui la pluri premiata artista italo-americana veste i panni di Patrizia Reggiani la “vedova nera” coinvolta 27 anni fa in un fatto di cronaca che sconvolse il mondo intero .

E magica è stata l'atmosfera costruita nel massimo riserbo intorno all'evento che ha tenuto ancora di più in fibrillazione tutti i fans dell'artista statunitense con origini italiane sin dall'arrivo a Milano, città dove la troupe americana negli scorsi mesi ha girato tra le vie del centro. Folla di fans e delirio assoluto in una Milano delle grandi anteprime in overbook totale e tentare anche solo di fare una foto o riprendere con gli smartphone Lady Gaga, dopo un arrivo blindato della star italo-americana con rigide disposizioni per garantire la massima sicurezza per questa prima europea in Italia.

Ho avuto il piacere di conoscere Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, a Los Angeles e sono stata felice di incontrarla nuovamente soprattutto perché lei ama l'Italia e non perde occasione per dichiarare il suo amore per la sua terra d'origine. E così è stato ancora una volta. Lady Gaga ha fatto un discorso bellissimo dedicato alla sua famiglia italiana da cui lei proviene e ha dedicato l'anteprima a sua nonna Angelina.

Sul red carpet della premiere è stato restituito tutto l'entusiasmo creato in questa trepidante attesa. Una travolgente Lady Gaga ha stupito tutti con la sua intensità e presenza e fasciata in un meraviglioso abito rosso di Versace, ha fatto sognare tutti i suoi fans. Si è assistito ad una vera e propria parata di ospiti del mondo dello spettacolo intervenuti all'evento per l'attesa anteprima europea di House of Gucci in lingua originale (con i sottotitoli) e accorse per vedere da vicino e salutare la star del momento proprio lei: Lady Gaga. Oltre a Madalina Ghenea e Gaetano Bruno parte del cast italiano sono intervenuti tra gli altri Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone, Caterina Caselli, Marina Colombari, Filippa Lagerback, Afef, Bianca Guaccero, Elisabetta Gregoraci, Christian Vieri, Costanza Caracciolo, Melissa Satta, Claudio Marchisio, Michela Coppa, Paolo Stella, Paolo Conticini, Michele Bravi e Tommaso Zorzi e Nicola Maccanico presidente di Cinecittà Istituto Luce, Mario Lorini Presidente Anec, Simone Gialdini direttore generale Anec- Anem, Alberto Barbera direttore del Festival di Venezia.

L'attesa pellicola diretta dal regista inglese Ridley Scott e distributa da Eagle Pictures presentata allo Space Odeon, sarà al cinema in Italia a partire dal prossimo 16 dicembre ed è la trasposizione cinematografica del libro “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder”. Le premiere delle grandi produzioni cinematografiche internazionali rappresentano, soprattutto oggi nell'era post Covid, la nuova frontiera dei grandi eventi glamour e la presentazione di sabato del film del regista Ridley Scott “House of Gucci” girato quasi interamente in Italia ne è la testimonianza più evidente. In questo caso, infatti, moda e cinema vanno a braccetto in un mix esplosivo tra la storia, seppur di un fatto di cronaca nera che ha sconvolto l'opinione pubblica a metà degli anni ottanta, di una celebre dinastia del mondo della moda e lo star system in cui si svolge dal fascino quasi inarrivabile.

Girato tra Milano, Roma il lago di Como e la Valle d'Aosta, il film racconta la vita e l’omicidio di Maurizio Gucci l’imprenditore italiano assassinato a Milano il 27 marzo del 1995 da un killer. Lady Gaga interpreta Patrizia Reggiani moglie di Maurizo Gucci e mandante dell'omicidio. “House of Gucci” è quindi ispirato alla storia della dinastia Gucci, una tra le più celebri nel mondo della moda. Il film racconta di quando Patrizia Reggiani, una ragazza di umili origini, entra a far parte della famiglia. La sua sfrenata ambizione inizierà ad incrinare i rapporti familiari, innescando una spirale incontrollata di tradimenti, decadenza, vendetta ed infine, per l'appunto, omicidio.

Un evento riuscito che da prestigio all'Italia e realizzato grazie alla partnership di sponsor di primo piano. Campari, simbolo dell’aperitivo italiano per eccellenza, da sempre vicino al mondo del grande schermo e promotore dell’iniziativa #PerilCinema a sostegno delle sale cinematografiche, Samsung Electronics Italia, Pulsee Luce e Gas brand digitale di energia green per le utenze domestiche e Studio Sciuto della dottoressa Chantal Sciuto, società internazionale riconosciuta nel campo della Medicina Estetica – Antiage e clinica Dermatologica.

Questo tipo di iniziative sono eventi ripetibili con la stessa intensità mediatica e con lo stesso livello di attenzione. La presentazione di Milano città centro della moda e della finanza in Italia ha seguito, in termini temporali, quella di Londra città più internazionale d'Europa e centro della finanza almeno fino alla tanto discussa Brexit scelta per la prima mondiale. Il Cinema ha bisogno di queste iniziative che coinvolgano gli spettatori su larga scala. L'Italia ha bisogno di questo tipo di eventi per promuovere ancora di più il proprio talento e la propria creatività oltre che il proprio territorio. Attitudini, valori e bellezze che nel mondo ci invidiano e, che a sua volta ispirano la creatività degli altri.