Bambino aggredito da un rottweiler: è grave. La Procura di Spoleto apre un fascicolo

Un bambino di cinque anni è stato aggredito da un rottweiler mentre stava passeggiando in sella ad una bici insieme alla madre nella zona di Bevagna. L'ipotesi di reato è lesioni colpose

di Redazione
Tags:
Un Rottweiler
Cronache

Bambino aggredito da un rottweiler: è grave. La Procura di Spoleto apre un fascicolo 

Paura al parco. Un bambino di cinque anni è stato aggredito da un rottweiler mentre stava passeggiando in sella ad una bici insieme alla madre nella zona di Bevagna. Il piccolo ora è ricoverato all'ospedale di Foligno con riserva di prognosi ma la sua vita non è in pericolo. Lo riferiscono i carabinieri che stanno svolgendo accertamenti. L'episodio è avvenuto nella tarda serata di sabato. Secondo la ricostruzione dell'Arma, l'animale dopo avere scavalcato la recinzione di dove era custodito, si è avventato sul bambino mordendolo in più parti del corpo. L'immediato intervento di alcuni vicini, richiamati dalle urla della madre, ha consentito di allontanare il cane.

Sul posto è intervenuta un'ambulanza che ha trasportato il piccolo in ospedale. I carabinieri della compagnia di Foligno hanno proceduto a eseguire i primi accertamenti sul luogo dell'aggressione. Sono in corso le indagini per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto attraverso l'escussione di testimoni. Così da individuare il proprietario dell'animale e stabilire le eventuali responsabilità sulla mancata custodia.

Un fascicolo è stato aperto dalla procura della Repubblica di Spoleto che indaga dopo che un bambino di cinque anni è stato aggredito da un rottweiler mentre stava passeggiando in sella ad una bici insieme alla madre nella zona di Bevagna. Secondo quanto risulta all'Ansa il reato ipotizzato è lesioni colpose. Le indagini sono condotte dai carabinieri. 

LEGGI ANCHE: Bagnante assalito da uno sciame di vespe: muore per choc anafilattico in spiaggia