Pavia, caos treni per Milano e Genova. Ripresa la circolazione dopo la fuga di gas

La fuoriuscita di gas sarebbe stata causata da lavori per la stesura della fibra ottica che hanno lesionato una tubatura del gas a bassa pressione

di Redazione
Tags:
Cronache

Fuga di gas a Pavia, ripresa la circolazione 

Ripresa gradualmente dalle 17:55 la circolazione dei treni sulla linea Milano Pavia, bloccata alle 11:40 su ordine del prefetto per una perdita di gas in strada. Il guasto è stato riparato e quindi i treni ora possono passare in sicurezza. 

Fuga di gas a Pavia, circolazione sottosopra: bloccati i treni per Milano e Genova

Una fuga di gas a Pavia sta mettendo sottosopra la circolazione dei treni Milano-Genova.  A causa di una fuoriuscita  a cielo aperto vicino ai binari è stata blocata tutta la linea, con ritardi fino a cento minuti e cancellazioni in un giorno di rientro dalle ferie. La perdita è stata trovata in viale della Repubblica. Chiuse le strade nel raggio di trecento metri. Sul posto si trovano i tecnici di Asm, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile.

LEGGI ANCHE: Caos treni in Francia, Attal: nuovo piano trasporti dopo gli attacchi

La fuoriuscita di gas sarebbe stata causata da lavori per la stesura della fibra ottica che hanno lesionato una tubatura del gas a bassa pressione. La fuoriuscita ha causato sacche di gas nei tombini del quartiere. Dopo diversi carotaggi, vigili del fuoco e Asm hanno individuato la perdita e stanno provvedendo alla riparazione, che richiederà ancora alcune ore. Nel frattempo per sicurezza nella zona sono stati evacuati gli abitanti, circa 20 famiglie, di due case popolari.