Alfa Romeo 33 Stradale si aggiudica il Design Concept Award al villa D'Este

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale trionfa al Concorso d’Eleganza Villa d’Este, aggiudicandosi il prestigioso Design Concept Award grazie al suo design unico.

Redazione Motori
Tags:
33 stradalealfa romeoauto storicheconcorso d’eleganza villa d’estecoupédesign automobilisticodesign concept awardheritageprototipistile italiano.
Motori

In occasione del rinomato "Concorso d’Eleganza Villa d’Este", la nuova Alfa Romeo 33 Stradale ha conquistato il prestigioso titolo di Design Concept Award.

Questo evento, che dal 1929 celebra le più belle vetture storiche e, dal 2002, anche i prototipi più affascinanti, ha riconosciuto la 33 Stradale come un'opera d'arte in movimento, unica e irripetibile.

È la quinta volta che Alfa Romeo riceve questo premio, in precedenza assegnato ai modelli Brera, 8C Competizione, 8C Spider, TZ3 e Alfa Romeo 4C Concept. Alfa Romeo è l'unico marchio ad aver vinto sia la "Coppa d'Oro" che il "Design Concept Award" nella stessa edizione: nel 2002 con Alfa Romeo 6C 1750 e Alfa Romeo Brera e nel 2012 con Alfa Romeo 6C 1750 GS (6ª Serie del 1933) e Alfa Romeo 4C Concept.

 

Quest'anno, la nuova 33 Stradale, considerata il manifesto dello stile e dell'esperienza di guida del marchio, ha trionfato. Derivata direttamente dalla leggendaria Tipo 33 degli anni '60, la nuova coupé “due posti secchi” è stata realizzata in soli 33 esemplari, con un processo artigianale esclusivo che ricorda le botteghe rinascimentali e le officine dei famosi carrozzieri italiani degli anni '60.

La 33 Stradale è stata premiata per la sua bellezza scultorea e il design innovativo che rappresenta il nuovo linguaggio stilistico di Alfa Romeo. Gli esterni mostrano un equilibrio perfetto tra proporzioni, volumi e trattamenti delle superfici, mentre gli interni si distinguono per il design minimalista, l'ambiente coinvolgente e l'uso di materiali che enfatizzano l'esperienza di guida. Questi elementi rispettano fedelmente l'estetica e la tecnica della 33 Stradale del 1967.

Il trionfo della nuova Alfa Romeo 33 Stradale al Concorso d’Eleganza Villa d’Este è un chiaro segno della capacità del marchio italiano di coniugare heritage e innovazione, mantenendo una forte identità stilistica e un impegno costante verso l'eccellenza