Kia EV9 reinventa il potenziale di un veicolo 100% elettrico
La casa coreana presenta il suo nuovo Suv a trazione completamente elettrica caratterizzata da tre file di sedili
Kia rivela EV9, il suo nuovo suv a trazione 100% elettrica
con tre file di sedili dallo stile distintivo e dall’eleganza sofisticata, contenuti tecnologici avanzati e una forte identità stilistica, caratterizzata dalinee nette e forme scultoree per un appeal contemporaneo e rassicurante ma al tempo stesso avveniristico. “Kia EV9 apre a nuovi orizzonti, ridefinendo gli standard del design esterno ed interno, oltre che della connettività e della funzionalità, sempre con la massima attenzione allasostenibilità", ha dichiarato Karim Habib, Executive Vice President and Head of Kia Global Design Center.
Gli innovativi fari verticali e le rastremate luci di marcia diurna, che si allungano fin sopra i parafanghi anteriori, enfatizzano la presenza su strada non facendo passare inosservato l’imponente SUV e aumentando la sicurezza. Le maniglie delle portiere a filo carrozzeria insieme alla linea del tetto posteriore slanciata contribuiscono a unasensazione di dinamicità improntata alla massima efficienza. Il design posteriore si caratterizza per un gioco di rimandi con il frontale, con le originali e distintive firme luminose sottili che esaltano la statura forte e sicura di EV9. I sedili della seconda fila possono essere facilmente ruotati di 180 gradi in modo da favorire l’interazione con i passeggeri della terza fila. I sedili della terza fila sono dotati di porta bicchieri e prese di ricarica per i devices mobili.
L'abitacolo spazioso e luminoso di EV9 si caratterizza per un design elegante e al tempo stesso ergonomico e funzionale, una qualità di livello premium e per una impostazione straordinariamente user-friendly. Il quadro strumenti floating panoramico si estende dal volante al centro del veicolo. Due touch screen da 12,3 pollici e un display a segmenti da 5 pollici migliorano l'esperienza digitale, offrendo un facile controllo delle funzioni del veicolo e limitando all’essenziale la presenza di pulsanti fisici.
Grande attenzione è stata dedicata alla funzionalità con numerosi vani portaoggetti, tra cui uno particolarmente capiente, inseriti nella consolle centrale. La raffinata progettazione di ogni singolo dettaglio della plancia infonde una nota di sofisticata eleganza all’intero abitacolo.
Il display ad alta definizione permette di gestire le funzioni del navigatore, mentre sotto sono integrati i comandi per la climatizzazione del veicolo. Kia EV9 farà il suo debutto mondiale a fine marzo.